Blog

Dove fare foto emozionali: location isolate e abbandonate

Avere a propria disposizione una location molto bella gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di uno scatto. Se stai cercando la location perfetta per i tuoi scatti leggi la nostra guida “Dove fare foto emozionali: location isolate e abbandonate”, potrai sorprenderti nello scoprire quanti luoghi nascosti stanno aspettando soltanto di essere immortalati dalla tua camera.

Come creare moodboard efficaci grazie alle fotografie originali

Un moodboard è solitamente una serie di immagini che vengono unite tipo collage e che serve per restituire a chi lo guarda il mood, per l’appunto, il tono e il concept del progetto. Farlo attraverso immagini risulta più efficace, l’impatto visivo infatti è molto più immediato e forte di quello delle parole.
Scopri come creare un moodboard efficace!

Trucchi per fotografie di qualità: come regolare la messa a fuoco

I nostri occhi cambiano spessissimo il fuoco adattandosi e veloci cambi d’inquadratura. Le immagini periferiche, quelle che non stiamo osservando ma che fanno parte del contesto, non sono nitide come il soggetto che stiamo osservando.
Questo è il primo concetto da tenere a mente quando si vuole capire come regolare la messa a fuoco della fotocamera.

Sguardo attento e smartphone a portata di mano: come fotografare agli eventi

Fotografare agli eventi può essere tanto divertente quanto stressante. Questo perché sì, si sta partecipando a un evento- sia esso mondano, sportivo, musicale- e perciò la situazione è spesso piacevole, ma allo stesso tempo bisogna sempre essere attenti a tutto ciò che succede.
Scopri nella nostra guida come fotografare agli eventi, portare a casa scatti di qualità e divertirti allo stesso tempo.

Come rinnovare il sito aziendale grazie alla scelta delle foto

Il sito web è il primo biglietto da visita di qualsiasi azienda, online o offline che sia. Hai deciso di rinnovare il tuo sito? Ottima scelta! È però importante capire come farlo nel modo corretto, perché questo rinnovo frutti davvero dei miglioramenti per il tuo business.
Leggi la nostra guida per scoprire come rinnovare il sito aziendale grazie alla scelta delle foto.

Non c’è fotografia senza contrasto: che cos’è il contrasto in fotografia

Il contrasto in fotografia è importantissimo. Un’immagine si dice contrastata quando vi è una forte differenza tra le parti chiare e scure di essa. Ciò significa che vi sono pochi toni intermedi e che il suo contenuto è ritratto giocando sulle zone di luce e le zone d’ombra.
È molto importante capire che cos’è il contrasto in fotografia per capire come applicarlo correttamente per scatti di qualità.

Usare Gallerist è facile se sai come farlo!

Ora che hai scaricato la nostra app è importante che impari ad usarla nel migliore dei modi per sfruttare al massimo tutte le sue potenzialità, sia che tua sia interessato a vendere foto sia che tu sia interessato a comprare immagini.

Come le foto possono aiutare il tuo business on line

É importante non sottovalutare mai il potere dell’immagine, tanto meno se parliamo di business online. Se il tuo obiettivo è quello di far crescere il tuo business le piattaforme online sono un valido strumento, ma ricorda sempre di non sottovalutare l’importanza di una piattaforma online curata e ben fatta. Se ti stai chiedendo come le foto possono aiutare il tuo business on line sei nel posto giusto!

10 trucchi per la post produzione in fotografia

Quando parliamo di fotografia la post-produzione è importante. La post-produzione digitale, infatti, è l’equivalente di ciò che si faceva in camera oscura con la fotografia analogica. Ovviamente è un tipo di post-produzione molto diversa, che vede aprirsi un ventaglio di possibilità molto ampio e interessante. Leggi la nostra guida 10 trucchi per la post produzione in fotografia per scoprire alcuni trucchi utili.

Immagini di panorami e foto di viaggio: come scegliere delle immagini diverse dal solito

Le immagini di panorami e le foto di viaggio sono spesso tra gli scatti più amati non solo quando si tratta di nostri scatti personali, e quindi necessariamente legati a bei ricordi, ma anche quando si tratta di immagini che ci piace appendere in casa, in ufficio, avere come sfondo del desktop o comunque da poter guardare e ammirare quando più ci va.
In questo articolo scopriremo come scegliere immagini di panorami e foto di viaggio diverse da solito per abbellire gli ambienti o da utilizzare per differenti scopi personali!

Pagina 1 di 41234

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy