Chi ben comincia è a metà dell’opera: dove trovare le foto per il tuo blog

Hai deciso di aprire il tuo blog ma non sai come destreggiarti tra le montagne di immagini presenti online? In questa breve guida cercheremo di spiegarti dove trovare le foto per il tuo blog e come sceglierle in maniera intelligente per partire con il piede giusto!

Scopri dove trovare le foto per il tuo blog!

Prima di capire dove trovare foto per il tuo blog è necessario che tu per primo abbia ben chiara l’identità della piattaforma che stai per creare: comprendi bene qual è lo stile che vuoi dare al tuo blog, il tono che immagini per i tuoi post e per le tue immagini e in cosa il tuo blog è diverso dagli altri.

Innanzitutto devi tenere bene a mente che non puoi inserire nei tuoi post qualsiasi immagine che trovi online: molte sono protette da copyright e dunque devi pagarne i diritti all’autore per poterle utilizzare. Fortunatamente però il web è pieno di banche immagini dalle quali puoi scaricare le foto da inserire nei tuoi articoli, alcune sono gratuite altre a pagamento e forniscono una grande varietà di immagini che puoi utilizzare.
Se decidi di sfruttare queste banche immagini cerca sempre di non fermarti alla prima immagine della tua ricerca. Cerca invece di sfogliare tutte le immagini proposte per cercarne una che effettivamente rispecchia il tuo stile e che è coerente con il contenuto del tuo post: la pigrizia non paga!

Se ne hai la possibilità scatta tu stesso le fotografie per il tuo blog. Immagini inedite ed originali attirano molto di più il lettore, che è ormai stanco di vedere le solite foto trite e ritrite utilizzate da diversi blog o siti. Proponendo immagini originali riuscirai molto più facilmente a crearti un seguito di lettori interessati al tuo blog in quanto inedito e diverso dai mille blog che si trovano online e che propongono sempre le stesse foto. Mostrando al tuo lettore che tieni a lui e che tu per primo impieghi tempo e fatica per la buona riuscita della tua piattaforma ti sarai assicurato un lettore!

Non sai proprio dove trovare le foto per il tuo blog? cerca nella banca immagini Gallerist: a differenza degli archivi stock online qui troverai tanto contenuti originali e inediti per partire con il piede giusto nella realizzazione del tuo blog!

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy