Immagini di panorami e foto di viaggio: come scegliere delle immagini diverse dal solito

Le immagini di panorami e le foto di viaggio sono spesso tra gli scatti più amati non solo quando si tratta di nostri scatti personali, e quindi necessariamente legati a bei ricordi, ma anche quando si tratta di immagini che ci piace appendere in casa, in ufficio, avere come sfondo del desktop o comunque da poter guardare e ammirare quando più ci va.
In questo articolo scopriremo come scegliere immagini di panorami e foto di viaggio diverse da solito per abbellire gli ambienti o da utilizzare per differenti scopi personali!

Come scegliere immagini di panorami e foto di viaggio che si distinguano dalla massa!


Le immagini di panorami e le foto di viaggio sono spesso scatti che attirano particolarmente la nostra attenzione anche quando non siamo stati noi a scattarle. Questo perché vedere immagini di luoghi lontani ci fa sognare e immaginare avventure che non abbiamo mai vissuto, e per questo ci piace appenderli alle pareti, utilizzarli come desktop o semplicemente collezionarli per poterli riguardare quando ci va.Scopri alcuni consigli per riuscire a scegliere al meglio le immagini di panorami o le foto di viaggio e sognare posti lontani!

  1. Evita le banalità
    Evita di fossilizzarti su dei passaggi belli ma visti e rivisti a livello di composizione. Per esempio, sei alla ricerca di un bel panorama di Roma? Prova a cercare fotografie che ritraggono la città eterna da un punto di vista diverso, che non sia sempre la solita cartolina ma che mostri le meraviglia di Roma in modo diverso e insolito, lo scatto susciterà molto più interesse e così eviterai di stancartene in fretta!

  2. Scegli luoghi insoliti

    Il mondo è un posto davvero grande e esistono luoghi meravigliosi dei quali spesso non conosciamo l’esistenza. Non fermarti alla prima bella foto che trovi ma esplora diverse foto di viaggio: potresti sorprenderti nel trovare scatti meravigliosi di luoghi sconosciuti!

  3. Non eliminare di default scatti che includono soggetti

    Spesso tendiamo a scartare le immagini che ritraggono persone che non conosciamo, in quanto -erroneamente- tendiamo a pensare che le foto di viaggio debbano includere noi stessi o le persone che viaggiano con noi. Prendi in considerazione anche gli scatti nei quali sono presenti altri soggetti e considera le fotografie per le loro qualità estetiche e compositive, non solo per ciò che rappresentano per te in prima persona!

Ora che sai come scegliere immagini di panorami e foto di viaggio diverse dal solito puoi cercare nell’archivio Gallerist tanti scatti originali da poter utilizzare come preferisci!

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy