Le 7 foto perfette per raccontare il tuo ristorante

Hai un ristorante e ti stai chiedendo come raccontare visivamente il tuo locale e la tua cucina? Allora sei nel posto giusto: questa è la nostra guida per scegliere le 7 foto perfette per raccontare il tuo ristorante.

Quali sono le 7 foto perfette per raccontare il tuo ristorante?

Chi sei
Innanzitutto devi raccontare ai tuoi clienti chi sei, tra le 7 foto perfette per raccontare il tuo ristorante non può di certo mancare una foto di te stesso con il tuo staff. I tuoi clienti vogliono sapere con chi hanno a che fare e da chi saranno coccolati durante i loro pranzi e le loro cene.

Dove sei
Per i tuoi clienti è importantissimo sapere dove sei, ma non soltanto per riuscire a raggiungere il tuo locale ma anche per sapere in quale quartiere della tua città hai deciso di aprire il tuo ristorante e in che modo la tua posizione influenza il tuo locale.

Il locale
Ovviamente i tuoi clienti vogliono sapere dove stanno andando a mangiare: l’ambiente è importantissimo e molti clienti sono interessati a sapere prima della serata dove passeranno il loro tempo. Cerca di scegliere foto che rendono giustizia al tuo locale. Mettiti nei panni dei clienti e cerca di capire quali foto mostrano al meglio le caratteristiche e le specificità del tuo ristorante.

La cucina
Una buona idea quando ti trovi a cercare le 7 foto perfette per raccontare il tuo ristorante può essere quelle di mostrare al pubblico la cucina: tutti vogliamo sapere che il posto dal quale escono i piatti che andiamo a mangiare è pulito e curato. Proporre al pubblico una foto della cucina è utile anche per acquisire la fiducia dei tuoi clienti.

Il Menù
Ovviamente non può mancare ciò per cui i clienti arrivano nel tuo locale: il menù. Spendi tempo ed energie nel fotografare i piatti del tuo menù al meglio. Ricorda che prima di assaporare un piatto lo mangiamo con gli occhi: fai venire l’acquolina in bocca ai tuoi clienti!

I piatti speciali
Una buona idea, soprattutto per ravvivare le pagine social del tuo ristorante, è quella di proporre fotografie dei piatti speciali o delle specialità del giorno: mostra in anteprima ciò che andrai a proporre, dai ai tuoi clienti un motivo valido per venire a mangiare nel tuo locale proprio oggi!

I clienti
Dulcis in fundo, i clienti. In fondo senza di loro il tuo locale non potrebbe andare avanti. E dunque, perché non dargli lo spazio che si meritano? Nell’era di Trip Advisor non c’è recensione migliore della fotografia di un cliente soddisfatto!

Ora che hai letto la nostra guida 7 foto perfette per raccontare il tuo ristorante puoi lanciare una call su Gallerist e trovare tanti autori di contenuti interessati ad aiutarti a raccontare il tuo ristorante!

 

 

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on LinkedInEmail this to someone

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy