Come le foto possono aiutare il tuo business on line

É importante non sottovalutare mai il potere dell’immagine, tanto meno se parliamo di business online. Se il tuo obiettivo è quello di far crescere il tuo business le piattaforme online sono un valido strumento, ma ricorda sempre di non sottovalutare l’importanza di una piattaforma online curata e ben fatta. Se ti stai chiedendo come le foto possono aiutare il tuo business on line sei nel posto giusto!

Scopri come le foto possono aiutare il tuo business on line

Internet è il mondo dell’immediatezza dove spesso gli utenti che decidono di entrare all’interno di piattaforme, leggere testi fino alla fine o interessarsi ad un determinato brand lo fanno perché sono stati prima di tutto attratti da un’immagine accattivante.
Se sei interessato a capire come le foto possono aiutare il tuo business on line questo è un concetto fondamentale che devi tenere a mente.

Qui troverete alcuni consigli per far funzionare il vostro business on line grazie all’inserimento di immagini che rendano piacevole e accattivante la vostra piattaforma.

  1. Prediligi scatti originali

    Evita di scegliere foto stock viste e riviste. Gli utenti sono stanchi di vedere sempre le stesse immagini presenti in tantissimi siti web e e-commerce. Cerca di essere originale e di spendere un po’ di tempo per scegliere o produrre scatti originale che ti distinguano dalla massa!
  2. Ricordati sempre a chi stai parlando

    Il target è importantissimo quando si tratta di volere capire come le foto possono aiutare il tuo business on line. Non dimenticare mai a chi stai parlando, quali sono i gusti del tuo utente e scegli le immagini da inserire nella tua piattaforma online pensando sempre quali sono le immagini più accattivanti per il target di persone al quale ti vuoi riferire. Scegliere delle immagini fuori target è inutile e per niente fruttuoso per il tuo business.
  3. Ricordati sempre che cosa vuoi trasmettere

    Tieni sempre bene a mente qual è il tuo obiettivo e quale il prodotto che vuoi comunicare e vendere ai tuoi utenti e scegli sempre immagini e foto in linea con questi due elementi. Lo user si potrebbe arrabbiare molto scoprendo che lo hai “truffato” attirandolo sul tuo sito con un’immagine che non corrisponde al prodotto che stai proponendo!

  4. Non dimenticarti mai chi sei!

    La tua brand identity è importantissima, non dimenticare mai chi sei tu, il tuo brand, qual è il tuo stile e il tuo tono. Non uniformarti mai a piattaforme che funzionano ma che non ti rispecchiano, l’arma vincente è sempre essere sé stessi e rimanere fedeli a quelli che sono i proprio punti di forza, senza dimenticare mai di studiare l’ambiente che ci circonda, certo, ma rielaborando sempre le novità che incontri per farle tue e in linea con il tuo business.

Ora che hai capito come le foto possono aiutare il tuo business on line puoi iniziare a cercare gli scatti originali che fanno per te nell’archivio di Gallerist. Se non trovi quello che fa per te lancia un call: gli autori realizzeranno per te scatti partendo dalle tue linee guida!


 

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy