L’evoluzione del mondo visivo e le tendenze più interessanti della fotografia

Anche se è ovviamente impossibile prevedere con esattezza quali saranno i trend fotografici per il 2017 possiamo comunque analizzare in quale direzione sta andando il mondo visivo e capire quali saranno le tendenze più interessanti della fotografia.

Scopri le tendenze più interessanti della fotografia!

Sempre di più la fotografia preferisce fotografie autentiche, non in posa e che vogliono catturare un momento in maniera verosimile e realistica.
Le tendenze più interessanti della fotografia si stanno spostando sempre di più verso scatti bizzarri e irriverenti. Sopratutto i brand tendono sempre di più a voler far ridere o sorridere il pubblico e coinvolgerlo con scatti che sente riconoscibili in prima persona. Sempre più di tendenza è l’utilizzo di visual spontanei e divertenti, immagini che non sono sempre brand-centriche e che hanno uno spirito anticonformista.

Per quanto riguarda i soggetti degli scatti le tendenze più interessanti della fotografia si muovono verso donne forti, che sono più interessate a fare piuttosto che ad apparire. Donne determinate che non hanno paure di sporcarsi le mano e combattere per quello in cui credono, che non hanno paura di mostrare le proprie imperfezioni. Donne che abbattono gli stereotipi ai quali siamo stati abituati e che non vanno alla ricerca della perfezione ad ogni costo.

La sempre maggior circolazione di informazioni riguardo ciò che succede nel mondo che ci circonda anche in luoghi lontani da casa nostra ha portato le tendenze più interessanti della fotografia a concentrarsi sul tema “cittadini del mondo”. Immagini quindi che vogliono esaltare questo incontro di culture e che si concentrano sull’abbattere stereotipi e identità culturali definite, prediligendo una cross-culturalità che abbraccia l’incontro dell’altro e l’influenzarsi di culture che entrano in contatto per contaminarsi a vicenda.

É però bene ricordare che anche se è importante sapere quali sono le tendenze più interessanti della fotografia non dobbiamo scegliere gli scatti soltanto in quest’ottica: prediligi sempre ciò che ti piace, che ritieni interessante e sopratutto che ha un significato per te e che proprio per questo motivo può raccontare una storia anche al pubblico.

Ora che conosci le tendenze più interessanti della fotografia puoi cecare nell’archivio di Gallerist gli scatti che fanno per te, ricordando sempre di considerare ciò che è di tendenza ma prima di tutto ciò che è significativo per te in prima persona!

Share on FacebookShare on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on LinkedInEmail this to someone

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy