Dove fare foto emozionali: location isolate e abbandonate

Avere a propria disposizione una location molto bella gioca un ruolo fondamentale nella riuscita di uno scatto. Se stai cercando la location perfetta per i tuoi scatti leggi la nostra guida “Dove fare foto emozionali: location isolate e abbandonate”, potrai sorprenderti nello scoprire quanti luoghi nascosti stanno aspettando soltanto di essere immortalati dalla tua camera.

Location abbandonate, location naturali e altri luoghi nascosti dove fotografare

Gli aspetti positivi delle location abbandonate, siano esse naturali o urbane, sono molti. Innanzitutto il fatto che siano abbandonate presuppone che non ci siano troppe persone. In questo modo potrete scattare indisturbati, senza dover ritardare il momento dello scatto perché c’è qualcuno che sta passeggiando lì attorno o perché la zona è molto trafficata.

Ci sono diversi tipi di location abbandonate: esse possono essere location naturali, come parchi ormai in disuso, o urbane come ad esempio vecchie fabbriche, case o ville abbandonate.
Se avete intenzione di scattare in location abbandonate ricordate sempre che la sicurezza deve essere al primo posto. Controllate sempre che non vi siano parti delle strutture pericolanti o, se decidete di scattare in location naturali, che l’erba alta ve lo permetta.
Non addentratevi mai in posti che non sono sicuri. Non essere al sicuro non vi permetterebbe di scattare in tranquillità e non sareste capaci di godervi il vostro shooting come dovreste.
Se preferite le location abbandonate urbane potete trovarla facilmente nelle periferie della città. Se invece preferite scattare in location naturali i luoghi migliori si trovano verso la campagna.

Ora che avete letto la nostra guida “Dove fare foto emozionali: location isolate e abbandonate” non vi resta che prendere la vostra camera e iniziare a cercare la lcoation che fa per voi. Non dimenticate di pubblicare i vostri scatti su Gallerist: qualche acquirente potrebbe essere interessato alle vostre foto!

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy