Come scegliere foto perfette per il tuo blog

Hai aperto o vuoi aprire il tuo blog personale ma non sai come distinguerti nel mare di pagine web presenti online? Sapere come scegliere foto perfette per il tuo blog è il primo passo per emergere. Elemento fondamentale per un buon blog è sicuramente la qualità dei contenuti, sia scritti che visivi.

Non basta scrivere dei buoni contenuti, anche l’occhio vuole la sua parte!
Scegliere foto perfette per il tuo blog è importante per attirare l’attenzione dell’utente, che è così più invogliato a procedere con la lettura dei post.

Innanzitutto sii coerente: scegli sempre immagini utili al tuo testo, che lo integrino. Perché il tuo blog sia accattivante testo e immagine devono lavorare insieme per veicolare all’utente il messaggio che vuoi condividere.
Tu per primo devi avere ben chiara quale identità visiva vuoi dare alla vostra piattaforma, il tono di voce con il quale vuoi approcciarvi al pubblico ed essere fedele a queste decisioni ogni volta che scegli un’immagine per il tuo blog.

Scegli sempre immagini vere, nelle quali il lettore si possa identificare e che vengano percepite come originali e mirate. Evita di utilizzare immagini stock viste e riviste. Proponi ai tuoi follower contenuti nuovi ed inediti: se siete voi i primi a non mettere dell’impegno nella creazione dei post non potete pretendere che qualcuno spenda il suo tempo per leggerli!
In più gli utenti sono molto più attratti da immagini nelle quali si possono riconoscere, cerca sempre di creare un’empatia visiva tra le immagini scelte e il tipo di lettore al quale ti rivolgi.

Non limitarti a scegliere foto per il tuo blog inserendo nelle tue ricerche soltanto la keyword del tuo post. Prova a capire prima di tutto cosa vuoi raccontare e cosa vuoi trasmettere al tuo pubblico e a trasformare queste sensazioni in immagini.

Se non riesci a trovare l’immagine che fa per te lancia un call: puoi farlo su Gallerist, dove troverai tanti creatori di contenuti pronti a creare immagini originali secondo le tue linee guida e il tuo stile personale.

Ora che sai come scegliere foto perfette per il tuo blog puoi iniziare a cercare nell’archivio di immagini originali di Gallerist, o lanciare una call per trovare esattamente quello che stai cercando!

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy