Come rinnovare il sito aziendale grazie alla scelta delle foto

Il sito web è il primo biglietto da visita di qualsiasi azienda, online o offline che sia. Hai deciso di rinnovare il tuo sito? Ottima scelta! È però importante capire come farlo nel modo corretto, perché questo rinnovo frutti davvero dei miglioramenti per il tuo business.
Leggi la nostra guida per scoprire come rinnovare il sito aziendale grazie alla scelta delle foto.

Scegliere foto per rinnovo sito web

Innanzitutto è importante capire perché si è scelto di rinnovare il sito e soprattutto in che modo lo vuoi fare, su cosa vuoi puntare e quali sono i punti di forza che invece è bene mantenere. È infatti importante non scartare tutto a priori ma capire quali foto hanno funzionato sulla vecchia piattaforma e cercare di partire proprio da esse.

Un altro punto molto importante è non stravolgere completamente la propria immagine, o almeno non stravolgere quelli che sono i punti cardini della tua immagine, quelli cioè che ti rendono riconoscibile agli occhi dei tuoi clienti. Una volta che hai individuato questi punti puoi procedere con la scelta delle nuove foto per il tuo sito web.
È importante che ognuna di queste foto rispecchi la tua brand identity, oltre che il tuo gusto. In questo modo i tuoi clienti sapranno subito con chi hanno a che fare ed entrambi eviterete di perdere tempo in una collaborazione che non rispecchia i gusti e gli obiettivi dell’altro.

Di fondamentale importanza è anche l’originalità degli scatti. Ricorda sempre che a nessuno piace vedere immagini viste e riviste, anche perché spesso questo tipo di immagine non rispecchia realmente te e il tuo brand in quanto pensata per essere “stock”.
Spendi un po’ più di tempo per cercare scatti originali, o addirittura pensa di investire in fotografi che creino delle immagini ad hoc per la tua azienda.

Su Gallerist, per esempio, puoi lanciare una call e chiedere agli autori di creare delle immagini partendo da quella che è la tua idea e da quelle che sono le tue necessità, in modo da poter disporre di immagini solo tue e create appositamente per essere specchio della tua brand identity.

Ora che sai come rinnovare il sito aziendale grazie alla scelta delle foto inizia a cercare in Gallerist gli scatti che fanno per te, oppure lancia una call per far creare queste immagini appositamente per te!

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy