Dove trovare foto per magazine online e creare contenuti di qualità

Che il tuo magazine online diffonda notizie di attualità o che parli di cultura o di gossip la parte visiva è importante tanto quanto i contenuti testuali. Questo per due motivi principali: da una parte perché l’occhio del lettore si stanca di meno quando il testo viene intervallato da foto editoriali, dall’altra parte perché parole e immagini sono due facce della stessa medaglia che devono lavorare insieme per poter comunicare i contenuti del tuo magazine al meglio.

Dove trovare foto per magazine on line

Nel web ci sono molte piattaforme dove poter scaricare foto editoriali, molti di queste piattaforme però sono a pagamento per rispettare i diritti d’autore dei creatori di queste immagini. Esistono anche piattaforme che offrono un servizio gratuito di download di foto editoriali, il rischio però è di scegliere e scaricare fotografie stock viste e riviste e utilizzate da tantissimi altri magazine digitali. In questo modo si risparmiano soldi ma si perde in originalità e qualità dei contenuti proposti.

Se vuoi sapere dove trovare foto per magazine online devi innanzitutto capire che taglio vuoi dare ai post del tuo magazine. Puntare sull’originalità dell’immagine è una buona idea per diversi motivi. Innanzitutto perché i lettori sono più interessati a leggere post accattivanti e sono attratti prima di tutto dall’immagine di questo post, quasi come fosse la sua copertina. In più scegliere foto editoriali originali e mai viste mostra al lettore che stai mettendo impegno ed energie nella redazione del tuo magazine anche per garantire a lui un’esperienza utile e piacevole sulla tua piattaforma. Così facendo ti sarai guadagnato un lettore!

Non sottovalutare mai la potenza dell’immagine: un buon contenuto da solo non basta più. Per distinguersi nel mare di magazine e piattaforme presenti online oggi proporre foto editoriali nuove e perdere un po’ più di tempo per capire dove trovare foto per magazine online fa la differenza. Distinguersi in questo modo significa non solo proporre contenuti di qualità ma anche assicurarsi lettori fedeli che a loro volta porteranno altri amici sulla vostra piattaforma creando un circolo virtuoso di persone felici di usufruire di un lavoro originale e ben fatto.

E quindi, dove trovare foto per magazine online? Gallerist può essere un valido aiuto! Cerca nel nostro archivio, per te tanti contenuti originali e inediti e tanti autori a tua disposizione per soddisfare le tue richieste e creare contenuti partendo dalle linee guida scelte da te.

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy