Community

Gallerist non vuole essere soltanto un luogo di compravendita di contenuti ma vuole essere una community di immagini e foto che non dimentica mai che gli utenti sono persone prima che venditori e acquirenti.

La community delle gallery fotografiche di Gallerist vuole mettere in contatto venditori ed acquirenti non soltanto a scopo di compravendita ma gettare le basi per possibili collaborazioni e, perché no, amicizie.

Conoscere personalmente l’autore del contenuto che si andrà ad utilizzare è un valore aggiunto: non si tratta dunque del mero acquisto di un prodotto come al supermercato, ma conoscendone l’autore diamo valore al contenuto che riconosciamo come non intercambiabile con qualsiasi altro lavoro simile, ma dotato di una propria identità e di certe specificità che lo rendono diverso dagli altri.

Allo stesso tempo sapere a chi stiamo vendendo le nostre immagini è importantissimo per un autore che sta cedendo i diritti di un proprio lavoro a terzi e che dunque è interessato a sapere a chi sta dando in mano i propri contenuti e perché.

Una community di immagini e foto per creare collaborazioni

Gallerist si propone come una vetrina, una community di immagini e foto nella quale gli utenti si possono aggregare e conoscere grazie alla condivisione della passione per delle stesse immagini. Le foto belle possono creare rapporti professionali ma anche privati tra le persone, con la possibilità di creare collaborazioni sinergiche o semplici rapporti di amicizia.

Ci piace pensare alla community delle gallery fotografiche Gallerist come un luogo di confronto oltre che di aggregazione.

Partecipare alla call di un possibile acquirente può essere una buona opportunità per mettersi in gioco, per imparare come soddisfare le richieste di un cliente e dalla quale trarre feedback utili per la realizzazione di lavori futuri.

Viceversa lanciare una call può essere per l’acquirente un momento utile per imparare come approcciarsi con i collaboratori e creare richieste chiare e mirate, per ottenere i risultati desiderati nel minor tempo possibile, valorizzando il lavoro di entrambe le parti.

Ci piace pensare che la community di immagini e foto Gallerist possa essere un luogo di aggregazione per persone spinte da uno stesso interesse che non vedono gli altri come competitors da battere a qualsiasi costo ma colleghi dai quali poter sempre imparare qualcosa e con i quali confrontarsi per dubbi in materia fotografica, di video o di disegno. Imparare come rendere le proprie foto fotografie professionali e capire come descrivere il proprio lavoro per renderlo più appetibile per potenziali acquirenti.

Gallerist vuole considerare i suoi utenti in quanto persone e per questo la creazione di una community è importantissimo: oltre a creare reti professionali la nostra volontà è anche quella di mettere in contatto persone che magari non sono interessate alla compravendita di immagini ma che possono qui trovare persone affini con le quali stringere rapporti di amicizia.

Una community di immagini e foto per dare valore ai propri lavori non soltanto attraverso una loro monetizzazione ma anche attraverso il riconoscimento dell’autenticità autoriale.

Le immagini sono importanti tanto quanto le persone che usufruiscono di questo servizio, perché in fondo senza la community di users Gallerist non esisterebbe!

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy