Condividi e guadagna
Se sei un creatore di contenuti e vuoi vendere immagini online, Gallerist sarà la vetrina per i tuoi lavori: carica qui i contenuti che vuoi vendere agli acquirenti. Una volta scelto il contenuto che ti interessa caricare e la sua categoria di destinazione esso verrà reso pubblico in preview, in modo da tutelare te -l’autore- e l’originalità del tuo lavoro.
Nel caso di illustrazioni e grafiche vettoriali il contenuto verrà pubblicato con un digital watermark: marchio digitale che permette di attestare la paternità del contenuto e tutelare l’autore.
Prossimamente sarà possibili caricare anche video, di esso verranno presentati al pubblico soltanto alcuni fotogrammi, anch’essi protetti da digital watermark.
Se decidi invece di vendere foto professionali puoi decidere di applicare dei filtri che ne aumentano il rumore e ne diminuiscono la definizione, pubblicandola in una versione ridotta e poco definita. Partendo dalla descrizione data nella didascalia e da ciò che riesce ad intravedere, l’utente interessato a comprare immagini online potrà richiedere che la foto venga “migliorata” intervenendo con un tap su di essa. Tanto più grande sarà il numero di persone che effettueranno questa operazione, tanto più veloce sarà il miglioramento della qualità dell’immagine. Man mano che gli utenti interagiscono con l’immagine essa migliorerà progressivamente, fino al caso limite del raggiungimento della qualità iniziale. Oltre a stimolare le interazioni con la foto e favorire lo sviluppo di una community legata a uno stesso interesse per un’immagine la volontà è anche quella di stimolare la curiosità dei possibili acquirenti e creare interesse attorno al contenuto. La velocità con la quale i particolari della foto migliorano la propria definizione è dunque proporzionale al numero di follower: più sono i follower più la foto migliorerà in fretta, più sono i follower più aumenta la tua probabilità di vendere foto online.
**Aggiornamento**
Da ora potrai guadagnare anche se sceglierai di mettere le tue gallerie “in mostra”. Pur senza essere abbonato, potrai ottenere un riconoscimento economico da ogni singolo download delle tue foto grazie ad un fee che Gallerist riconosce ai contributori più meritevoli.