Marketplace

Il Marketplace è il posto dove avviene la compravendita dei contenuti originali, una vera e propria banca immagini dove vendere, richiedere e comprare immagini online.

Se decidi di comprare immagini online hai la possibilità di usufruire di questa banca di immagini originali per comprare le fotografie, i video o le illustrazioni che trovi sulla piattaforma. Decidendo di comprare l’immagine ne diventi il legittimo proprietario, potendo poi scegliere se rimettere in vendita il contenuto o utilizzarlo a scopo privato o commerciale.

Come comprare immagini online con Gallerist

Se sei interessato a comprare immagini l’acquisto può avvenire in due diverse modalità.

Attraverso l’acquisto diretto, che può essere fatto in ogni momento. Per comprare immagini protette da digital watermark (video, illustrazioni e grafiche) basta richiederne l’acquisto all’autore. Se invece sei interessato ad acquistare una fotografia (che viene presentata in bassa risoluzione, per proteggerne la paternità) puoi richiederne il miglioramento attraverso un tap su di essa, per decidere poi se è questa il contenuto che stai cercando.

Una volta acquistata l’immagine non sarà più visibile dalla community Gallerist, ma diventerà ufficialmente di proprietà dell’acquirente, che può decidere se rimetterla in vendita o utilizzarla in altro modo.

Puoi comprare immagini anche attraverso l’asta online: l’autore può creare un asta scegliendo di renderla pubblica o riferita soltanto a utenti specifici che ritiene potrebbero essere interessati alle sue foto professionali, in quest’ultimo caso se vogliamo entrare a far parte dell’asta dovremo farne richiesta all’autore. A questo punto il venditore caricherà nella banca immagini il suo lavoro, decidendo in che modo rendere fruibile l’immagine (se in chiaro ma in formato ridotto, o se in dimensioni normali ma offuscata) e decidere la base d’asta dalla quale far partire la vendita.

Il Marketplace di Gallerist è il marketplace dove cercare e trovare foto belle per il tuo sito web.
Qui puoi cercare nell’archivio di foto professionali ma anche lanciare una call per trovare esattamente quello che stai cercando.

Cerca e compra immagini create appositamente per te!

Non hai trovato il contenuto che fa per te? Non ti preoccupare! Gallerista ti dà la possibilità di lanciare una call agli autori che fanno parte della community di gallery fotografiche per richiedere la creazione di un contenuto appositamente per te.

Richiedi agli autori l’immagine di cui hai bisogno e scegli tra le proposte create seguendo le linee guide stabilite da te.

Per esempio: hai un blog di cucina e stai cercando un’immagine che spieghi visivamente la tua ricetta dell’anatra all’arancia. Lancia la tua call su Gallerist: potrai trovare la foto professionale che stai cercando, oppure lasciarti ispirare dalle interpretazioni proposte dagli autori.

Scarica l’app

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Gallerist, e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità che riguardano l’app!
Come pensi di usare Gallerist?
* È possibile selezionare anche entrambe le risposte
N.B.: Cliccando “ISCRIVITI” accetti la nostra Privacy Policy