Supporto

COMPRATORI

Pagamento

Che metodi di pagamento offrite?

Gallerist offre diversi metodi di pagamento, fra cui: pagamento tramite Paypal, carta di credito o carta di credito prepagata sempre tramite Paypal.

Devo pagare per effettuare una call?

Non sono previste call interattive.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.

Come posso piazzare un’offerta per un’asta?

La procedura è semplice.

  • Vai in “Aste” e controlla bene l’inserzione;
  • Seleziona l’inserzione che ti interessa e clicca su “Rilancio”;
  • Nella schermata che apparirà ti verrà chiesto di inserire l’entità del rilancio che vuoi effettuare. Inserendo l’importo desiderato, ricorda che ogni asta ha un prezzo minimo di rilancio da cui ogni partecipante deve obbligatoriamente partire;
  • Clicca su “Conferma” e la tua offerta verrà inviata
Come posso vedere le mie precedenti ricevute?

Puoi richiedere una copia di quanto già ricevuto via email utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”

Qual è la vostra policy sul rimborso?

Gallerist non offre rimborsi in denaro per i file scaricati.

Supporto

Sto avendo problemi a scaricare contenuti che ho acquistato, come faccio?

Dalla pagina “Mie Gallerie” troverai i contenuti acquistati. Immagini e clip possono essere scaricate un numero illimitato di volte, dopo che se ne ottiene la licenza.
Prima di contattare il supporto, prova a:

  • Verificare che tu abbia installato l’ultima versione di Gallerist;
  • Effettuare il logout e accedere nuovamente;
  • Ripulire la cache del tuo smartphone;
  • Accertati che l’accesso internet funzioni e non sia bloccato;
  • Accertati che la connessione WiFi funzioni (se utilizzi il WiFi);
  • Usare uno smartphone diverso;

Se continui a riscontrare problemi, chiedi aiuto al supporto utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.

Licenze e Diritti

Una volta comprato un contenuto ne sono il legittimo proprietario?

Una volta acquistato il contenuto, acquisti la licenza d’uso di quest’ultimo e potrai utilizzarlo secondo le modalità previste per le licenze d’uso presenti nelle “Condizioni Generali di Utilizzo”.

Come faccio a essere sicuro che i contenuti che acquisto sono contenuti originali?

Gli autori/venditori di Gallerist sono tenuti dai termini di servizio della APP a postare solo ed esclusivamente contenuti di loro proprietà. Se dovessi riscontrare una violazione di questi termini, contatta l’assistenza utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”, il Team di supporto Gallerist provvederà a verificare la tua segnalazione ed eventualmente rimuovere il contenuto presente sulla piattaforma.

VENDITORI

Caricamento contenuti

Come applico i filtri per la preview delle fotografie?

Dopo aver scelto di caricare la tua foto, apparirà una schermata che ti chiederà di scegliere il livello massimo di offuscamento e quello minimo a cui la preview può arrivare, per essere visualizzabile dai potenziali acquirenti. Sposta i cursori per indicare la percentuale massima e quella minima che desideri impostare per le tue foto.

Come modifico il formato della mia foto?

Gallerist non prevede strumenti per la modifica del formato delle foto.

Posso pubblicare i contenuti su altri Social Network?

Gallerist non offre programmi esclusivi agli autori/venditori che usano la piattaforma. Ogni autore/venditore di Gallerist è libero di postare i suoi contenuti anche su altre piattaforme. Se hai dei dubbi a proposito dell’esclusività e della proprietà dei diritti delle immagini che carichi su Gallerist, consulta le “Condizioni Generali di Utilizzo”.

Posso caricare contenuti da Desktop?

NO.

Perché non riesco a caricare un contenuto sul mio profilo?

Per garantire il caricamento dei tuoi contenuti, assicurati che il file sia conforme alle specifiche richieste per caricare il file e che lo smartphone non preveda software per il blocco delle informazioni in uscita. Se il problema persiste, contatta l’assistenza utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.

Perché non riesco a visualizzare i contenuti caricati sul mio profilo?

La connessione del tuo smartphone potrebbe avere problemi. Prima di contattare il supporto, prova a:

  • Verificare che tu abbia installato l’ultima versione di Gallerist;
  • Effettuare il logout e accedere nuovamente;
  • Ripulire la cache del tuo smartphone;
  • Accertati che l’accesso internet funzioni e non sia bloccato;
  • Accertati che la connessione WiFi funzioni (se utilizzi il WiFi);
  • Usare uno smartphone diverso;

Se continui a riscontrare problemi, chiedi aiuto al supporto di Gallerist utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.

Come visualizzano i contenuti sul mio profilo gli altri users?

Gli utenti possono visualizzare le gallerie che tu decidi di rendere pubbliche, le gallerie messe all’asta o in vendita.

Cancellazione contenuti

Come posso cancellare un contenuto caricato sul mio profilo?

Puoi cancellare i tuoi lavori dalla vendita online su Gallerist selezionando la galleria nello spazio “Le mie gallerie”, della tua “Area Personale”, accederai allo spazio “Modifica”. Ti basterà cliccare sul tasto “Elimina” per cancellare le foto che non vuoi più vendere. Puoi scegliere di eliminare singole foto o una galleria intera.
Se vuoi eliminare una galleria da “Pubbliche”, devi prima renderla privata e poi puoi eliminarla.

Una volta cancellato dal mio profilo il contenuto viene rimosso in maniera permanente?

Sì, una volta che avrai cancellato il contenuto dal tuo profilo, esso verrà rimosso anche dal sito come previsto nei documenti “Condizioni Generali di Utilizzo” e “Privacy Policy”.

Riscossione/Pagamenti

Quali metodi di pagamento offrite?

Gallerist offre diversi metodi di pagamento, fra cui: pagamento tramite Paypal, carta di credito o carta di credito prepagata sempre tramite Paypal.

Ho venduto un contenuto, come posso riscuotere la mia vendita?

Il tuo guadagno ti verrà accreditato, al netto di tutte le commissioni dovute, nei tempi e con le modalità indicate nelle condizioni di pagamento [Paypal Fees ITA], dopo che l’acquirente avrà perfezionato il pagamento.

Perché non mi è stato accreditato il pagamento?

Potrebbero esserci stati dei problemi con i dati che hai inserito. Prima di tutto, verifica di aver inserito le informazioni di pagamento corrette: se ci sono degli errori, inserisci tutte le modifiche necessarie e poi contatta il supporto di Gallerist utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”. Se devi ricevere il pagamento tramite Paypal, verifica prima di tutto con l’assistenza Paypal che non ci siano problemi nel ricevere i pagamenti.

Licenze e diritti

Una volta caricato un contenuto su Gallerist chi ne detiene i diritti?

Come indicato nelle modalità e condizioni previste per le licenze d’uso presenti nelle “Condizioni Generali di Utilizzo”, chi detiene i diritti delle immagini messe in vendita è sempre e solo l’autore/venditore, che si assume la responsabilità di esserne il legittimo proprietario e di caricare soltanto immagini originali. L’acquisto della licenza dà soltanto diritto all’uso dell’immagine nei termini stabiliti dalla licenza d’uso, mentre la sua proprietà resta all’autore.

GENERALI

Contatti

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci ovunque ti trovi utilizzando uno dei seguenti modi:

Crash

Gallerist continua a crashare. Perché?

Controlla che la tua connessione internet o WiFi non abbiano problemi e ritenta dopo qualche minuto. Nel caso in cui non riscontri impedimenti nel collegarti dallo smartphone, contatta il supporto utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.

Gallerist crasha in fase di pagamento. Come posso risolvere il problema?

Controlla che la tua connessione internet o WiFi non abbiano problemi e ritenta dopo qualche minuto. Nel caso in cui non riscontri impedimenti nel collegarti dallo smartphone, contatta il supporto utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”. Nel caso in cui il problema persista, contatta il supporto Paypal, prima di contattare il supporto di Gallerist.

Gallerist è lento, come posso aumentare la velocità?

Verifica le impostazioni della tua connessione e accertati di aver ripulito la cache. Nel caso in cui la tua APP sia molto lenta, verifica che la velocità di connessione internet o WiFI del tuo smartphone sia tale da supportare lo scaricamento delle immagini.

Segnalare contenuti

Ho riconosciuto un contenuto come non originale, come posso segnalarlo?

Contatta il supporto di Gallerist utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.
Ricordati di inserire tutti i riferimenti utili per riconoscere che il contenuto è già stato postato da terzi e non appartiene all’autore che lo ha caricato su Gallerist.

Un contenuto mi disturba, come posso segnalarlo?

Segnalaci il contenuto al supporto, se e soltanto se questo contenuto viola le “Condizioni Generali di Utilizzo” e la “Privacy Policy” di Gallerist. Chi si registra a Gallerist accetta tutti i suoi termini di servizio e le condizioni d’utilizzo, in base ai quali finché un contenuto non viola la legge e i termini del servizio, può essere caricato sul sito e venduto nel rispetto di quanto previsto sia nelle “Condizioni Generali di Utilizzo” che nella “Privacy Policy”.

Sospetto che un mio contenuto sia stato utilizzato da terzi senza il mio permesso, come posso segnalarlo?

Contatta il supporto di Gallerist utilizzando uno dei modi indicati nelle FAQ alla sezione “GENERALI/Contatti”.
Ricordati di inserire tutti i riferimenti utili per riconoscere che il contenuto è già stato postato da terzi e non appartiene all’autore che lo ha caricato su Gallerist.

Termini e Condizioni del servizio

Quali sono i termini e le condizioni del servizio?

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